top of page

#Tutti all'Expo!!

  • Elena Dadà
  • 26 nov 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Approfittando della presenza in Italia della prima esposizione mondiale riguardante il tema dell’alimentazione, giovedì 15 ottobre le classi 4° CAT e 2° AFM di Pontremoli e Fivizzano hanno intrapreso un viaggio alla volta dell’EXPO.

Appena arrivati siamo entrati nel cardo principale che dava sull’Albero della Vita, una grande struttura in legno e acciaio, simbolo del Padiglione Italia.

Degli oltre 140 padiglioni partecipanti siamo riusciti a vederne solo pochi, a causa delle eccessive code che si formavano fuori da ciascuno di essi, visto il fatto che si trattava degli ultimi giorni. Quelli che hanno maggiormente attirato il nostro interesse sono stati il Brasile, con la grande rete su cui poter camminare e la Germania con lo scivolo al posto delle scale come uscita. A parte il fatto dell’alto prezzo del cibo, è stata un’esperienza positiva: siamo entrati in contatto con tradizioni e costumi differenti dai nostri, oltre a trascorrere una giornata diversa tutti insieme.

Nonostante il successo di questa giornata, la voglia di camminare si era ormai esaurita e finalmente, dopo un viaggio abbastanza tranquillo, siamo riusciti ad arrivare a casa.

EXPO: un Padiglione mondiale per un pianeta migliore.


 
 
 

Comments


Post Recenti
bottom of page