Concorso Elena Tozzi.
- Benedeta Shahu 1^TUR
- 8 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Il 18 dicembre alle ore 10 si è svolta la manifestazione del concorso "Racconto di Natale" in ricordo della professoressa Elena Tozzi. Il tutto si è svolto per la prima volta nel cinema Manzoni, consentendo una presenza massiccia di studenti, colleghi ed amici.
Il nostro dirigente scolastico Fabrizio Rosi, accompagnato da due giovani musicisti del nostro istituto, ha introdotto l'evento suonando alla chitarra "La guerra di Piero" di F. De Andrè, un brano molto caro ad Elena.
Ci sono poi stati gli interventi di insegnanti-colleghi, amici di famiglia e le premiazioni dei racconti svolti dai ragazzi.
Al primo posto di questa edizione troviamo Rossetti Filippo Alberto della classe 1^AFM del nostro istituto e Martina Antiga della classe terza media Dante Alighieri di Arpiola.
Al secondo posto Eleonora Cavellini della classe 1^ TUR del Belmesseri.
Al terzo posto Gurignan Mohamed della terza media di Licciana.
Successivamente è stato premiato anche un tema di gruppo dei ragazzi Raffaele Loschiavo, Yassin Farhate, Hassan Haouem e Riccardo Poli della classe terza media di Pontremoli.
Tra gli ospiti è stato presente anche il dottore di Elena, Antonino Musolino, oncologo presso l'Ospedale Maggiore di Parma, che ha ricordato l'importanza del legame empatico che deve instaurarsi tra medico e paziente.
L'edizione di quest'anno è stata ricca di importanti e inaspettate novità, valori aggiunti ad una manifestazione che è sempre stata molto coinvolgente.
Comments